Il chitarrista dei Queen Brian May ha detto che entro l’anno uscirà un nuovo album della band che conterrà degli inediti di Freddie Mercury risalenti agli anni ’80! E c’è già un titolo provvisorio: “Queen Forever“.
Hai capito bene. Presto sentiremo delle canzoni nuove di pacca di una delle voci che più ci ha fatto sognare negli anni! Brian May ha spiegato i dettagli del progetto ai microfoni della BBC:
“Abbiamo trovato dei brani in cui Freddie canta e tutti noi suoniamoe sono davvero belli. I fan potranno ascoltare il nuovo disco entro la fine dell’anno”
I brani, ha spiegato Brian May, risalgono agli anni ’80, periodo in cui la band si trovava all’apice della sua creatività.
“Sarà una compilation ma ci sarà questo materiale nuovo che nessuno al mondo ha mai sentito prima, e penso che alla gente piacerà molto. Sarà un suono davvero epico, anche perché abbiamo fatto un grande lavoro di restauro.”
Infatti, è stato necessario partire paraticamente da zero. Ma “gli scarti” (come li chiama May) sono stati riportati a nuova vita grazie alla tecnologia e a tanto, tanto lavoro.
Lascia un commento