Delayla

delayla

Vero nome Dalila, sin da piccola spicca in lei una vera passione per la musica, ascoltandone ogni genere, e per il canto cimentandosi in occasionali karaoke per puro divertimento.
All’età di 11 anni prende lezioni di flauto, ma dopo si appresta alla tastiera elettronica, prediligendo suoni dance tipici di dj come: Gabry Ponte, Gigi D’Agostino e Molella.
Mentre frequenta le scuole medie si avvicina al mondo della scrittura e così inizia a scrivere per il giornalino della scuola e alcuni suoi articoli vengono anche pubblicati su un noto giornale locale. Contemporaneamente si avvicina nel campo poetico, componendo diverse poesie e partecipa a vari concorsi aggiudicandosi, nel 2002, il 1° premio in un noto concorso nazionale nella categoria “Poeti in erba“ , giudicata e premiata dal celebre poeta siciliano Andrea Camilleri. Questa vittoria le permette che le sue poesie vengano pubblicate l’anno successivo su una raccolta poetica di importanza nazionale.
All’età di 15 anni frequenta l’istituto tecnico commerciale della sua città, dove anche qui si dedica alla stesura di articoli per il giornale della scuola e continua a partecipare a vari concorsi affermandosi in più di un’occasione.
A 16 anni inizia a frequentare le migliori discoteche locali, tra le quali “Le Cupole” (Fluid), dove insieme ad un gruppo di amici collabora all’organizzazione del “pomeriggio-giovani”. Qui si avvicina al mondo della musica house, prediligendo l’house-tribal. Con gli anni frequenta altre discoteche, senza però tralasciare la sua vena poetica e la sua passione per la scrittura.
Con il tempo cambia nettamente i suoi gusti musicali, e i suoi idoli diventano: David Guetta, Avicii, Calvin Harris, Nicky Romero.
Dopo il diploma si iscrive all’università di Messina in Programmazione e Promozione Turistica, dove è prossima alla laurea, studiando come lingue straniere, oltre l’inglese, anche il francese e lo spagnolo.
Nel 2011, influenzata dalla conoscenza di Frankie Tower, arriva a Radio Studio 5, occupandosi della redazione nel “Sabato da Greg”, consigliando eventi, dj, locali, viaggi e ricercando le news più strane e curiose del Mondo.